L'Amletico

View Original

Cinque Film da guardare #iorestoacasa

In questo periodo di emergenza abbiamo stilato una classifica di cinque film da guardare in tutta comodità nelle vostre case. Che questi giorni critici possano essere una buona opportunità per immergersi in storie e ambientazioni che svaghino la nostra fantasia.

I Origins

Un film fantascientifico che apre gli occhi sul mondo e ci fa riflettere se scienza e spiritualità possano mai coincidere. Una magnifica elaborazione sul destino, sulle coincidenze, o forse semplicemente un film che fa emozionare.

Molly’s Game

Tratto da una storia vera, pellicola d’esordio alla cinepresa del maestro della sceneggiatura Aaron Sorkin che dirige un film dal ritmo incalzante e con interpreti di alto livello.

Captain Fantastic

Ben e la moglie hanno cresciuto i propri sei figli nella foresta, distanti dalla società e dal consumismo, curandosi personalmente anche della loro istruzione e cultura. L’uomo insegna loro l’arte della sopravvivenza, cacciare il cibo del quale nutrirsi, coltivare le piante, sapersi difendere, tenere un fisico allenato, e i ragazzi sono felici della loro diversità: una tragedia romperà l’incantesimo e porterà Ben a chiedersi se veramente è il buon genitore che vorrebbe essere.

I Segreti di Wind River

Film che svincola da i canoni del western postmoderno sconfinando nel noir e nel thriller. Tra i silenzi e la natura selvaggia il dolore e la voglia di rivalsa devono prevalere sulla violenza connaturata all’essere umano che esplode nella solitudine delle montagne innevate.

Ex Machina

Affascinante film fantascientifico che tenta di far luce sulle conseguenze tangibili dell’eccessivo progresso tecnologico, le sensazioni di onnipotenza attraverso la creazione di una intelligenza artificiale, sviluppando nello spettatore uno stato di angoscia e inquietudine. Il punto cardine è la sceneggiatura, che da voce a profondi dialoghi tra i due protagonisti, i quali si interrogano sull’esistenza e tutto ciò che caratterizza un individuo a tal punto da differenziarlo da una macchina…