Proposte Letterarie di Giugno
Guasti (Voland 2018)
L'elaborazione del lutto è sempre un processo molto personale, nel romanzo d'esordio di Giorgia Tribuiani scopriamo anche quanto grottesco possa essere. Giada, la protagonista, perde il fidanzato e l'unico modo in cui può vegliarlo è visitare ogni giorno la mostra in cui,secondo esplicite volontà dell'uomo, è esposto il suo corpo plastinato.
Muschi Alti (Clown Bianco Edizioni)
Biagio,Laide,Flora, Valter e Giovanni: sono questi i protagonisti del romanzo, tutti hanno qualcosa di irrisolto nelle loro vite, ma il soggiorno nell'agriturismo "muschi alti" permetterà loro di confrontarsi e tornare alla quotidianità profondamente cambiati.
Da grande (Giuntina 2018)
Jami Attenberg ci presenta Andrea Bern, una donna complessa in lotta con il passato e con un presente in cui tutti sembrano aver trovato il proprio posto tranne lei.
Ho sposato mia nonna (Del Vecchio Editore 2017)
Norma e Tato sono nonna e nipote, la.prima è un'insegnante l'architettura prossima alla pensione mentre è un giornalista free lance. Vivono in una Rebibbia pittoresca e surreale, ma ben presto problemi ferocemente reali li costringeranno a dover trovare nuovi espedienti per vivere.