Dove: Piccolo Eliseo
Quando: dal 3 al 6 ottobre e dal 10 al 13
Orari: 21,00
Costo biglietti: 10€
Da dove vengono i Clown, con la loro piccola maschera e la loro anima nuda? Vengono da un posto molto lontano, a mostrarci le nostre fragilità, i nostri quotidiani fallimenti e ad insegnarci di nuovo la meraviglia e lo stupore. I numeri strampalati di magia, i passi di danza, le note di una canzone, un’assurda tragedia e i versi di una poesia, tutto per loro è vero, tutto per loro è serio, le favole si possono riscrivere e il mondo si può cambiare.
Dove vanno i Clown, quando indossano i loro grandi cappotti e attraversano il sipario? Vanno nel luogo dell’ingenuità e della libertà, vanno nel luogo che solo loro e gli innocenti conoscono.
Al di là del muro è una commedia che si colloca nel filone del teatro nel teatro con una sua connotazione peculiare, poiché le rappresentazioni qui sono sketch di circensi visti con gli occhi stralunati e sprovveduti di un clown, libero nella sua arte.
Dai confini dell'immaginario il sipario della creatività allora si spalanca, inondando gli spazi della mente di una gran festa di colori.
Così tra un improbabile numero di magia e una fiaba, fra musicisti e teatranti, il clown rivela sé stesso e l’essenza dell’uomo colpendo al cuore dello spettatore col suo umorismo velato e profondo.