Biglietti: 8,00€
Dopo il successo dello scorso anno torna il format "Classici del secolo futuro", rassegna teatrale nata da un'idea di Lorenzo Gioielli, Direttore Artistico dell'Accademia Stap Brancaccio, e prodotta dalla Sala Umberto di Alessandro Longobardi.
Questa eccezionale serie di spettacoli mette in scena la riscrittura di grandi classici da parte dei giovani allievi attori/drammaturghi/registi del Terzo anno dell'Accademia Stap Brancaccio, con l'intento di parlare alle nuove generazioni tramite chi le rappresenta. I Classici saranno ancora più irriverenti e vitali, nel rispetto non cieco ma attivo di quello che ci hanno lasciato.
I NOSTRI FANTASMI (da "Questi fantasmi" di E. De Filippo) 26-27 Aprile
Scritti e interpretati da: Carlotta Solidea Aronica, Jacopo Badii, Ludovica D'auria, Assunta Del Pomo, Lara Galli, Rose Marie Gatta, Federico Gatti, Valeria Iovino, Pietro Lasciato, Mattia Lauro, Chiara Lorusso, Vittorio Magazzù Tamburello, Antonio Muro, Clarissa Rollo, Susanna Valtucci.
A cura di: Marco Cavalcoli e Katia Ippaso
Si racconta che in una buia cantina di periferia, teatro di innumerevoli atrocità, gli spiriti delle vittime siano stati condannati a restarvi per sempre. Ma i fantasmi esistono davvero? I veri fantasmi siamo noi, le nostre paure, i nostri desideri inespressi, le nostre fantasie. A volte è necessario abbandonarsi alle credenze popolari per sopravvivere alla realtà. Ed è questo il caso di quattro famiglie che durante la guerra si rifugiano nel fatiscente seminterrato degli orrori, diventando fantasmi di se stessi e a volte degli altri.