Dove: Teatro Argot
Quando: 17 febbraio e 22 al 24 Febbraio
Orari: dal martedì al sabato ore 20.30 (domenica ore 17.30)
Prezzi da 8 a 10€
Spettacolo reduce dal successo di Roma Europa 2018, vincitore del bando CURA 2018, finalista per Teatri del Sacro e per il Premio Dante Cappelletti 2017, il teatro Argot ospita La Classe.
Facendo riferimento a La Classe Morta di Kantor e a I cannibali di Tabori, ma soprattutto ai ricordi personali della propria infanzia, Iacozzilli indaga il rapporto tra la nostra infanzia e il nostro diventare adulti: cosa rimane dentro di noi delle esperienze e delle cose che impariamo da bambini? Cosa facciamo delle emozioni negative, del male, della paura, delle botte ricevute?
In mano a un misterioso deus ex machina, pupazzi di legno, quindi fantocci di gioventù morte, si muovono senza pathos su dei tavolacci che ricordano banchi di scuola o tavoli operatori di qualche esperimento che fu. Queste creature dell’artista Fiammetta Mandich, abitano la scena per raccontare un mondo perduto nella memoria eppure così centrale nell’esistenza di ognuno.
Una riflessione sul senso profondo del ricordo, resa possibile grazie alla ricerca collettiva di pezzi di memorie andate.