Back to All Events

Filippo Timi in "Un cuore di vetro in inverno" al Teatro Ambra Jovinelli


Un cuore di vetro in inverno_ pic_Noemi Ardesi 05.jpg
  • Dove: Ambra Jovinelli

  • Quando: dal 28 novembre al 9 dicembre

  • Orari spettacolo: dal martedì al sabato ore 21:00 - domenica ore 17:00 (sabato 1 dicembre doppia replica ore 16:30 e ore 21:00)

  • Costo biglietti: da 17 a 33 euro (acquista qui)


Un cuore di vetro in inverno rappresenta l’ultima frontiera del linguaggio teatrale e della ricerca di un artista poliedrico come Filippo Timi, autore, interprete e regista. La sua nuova linea di ricerca è la storia di un cavaliere umbro che parte per affrontar un drago, costretto a lasciare il proprio amore ad attenderlo mentre è in battaglia.

Di una cosa – afferma Timi – oggi sono certo, che le paure ti corazzano, ma insieme sbarrano la strada. Però, so che è fondamentale affrontare il drago inesistente per tornare vittorioso all’amore sinceramente.”

Le avventure di un cavaliere in un percorso dalla profonda anima poetica; raccontato per stazioni come in una sorta di Via Crucis o di sacra rappresentazione, lo spettacolo, semplice e giullaresco a guisa di rappresentazione medievale, è anche in parte un omaggio a un certo cinema di Pasolini e alle sue atmosfere.

Scritto nel personale e inconfondibile stile che contraddistingue il lavoro di Filippo Timi, Un cuore di vetro in inverno è uno spettacolo fortemente suggestivo, condiviso in scena con Marina Rocco, Elena Lietti, Andrea Soffiantini, Michele Capuano.