Evento gratuito con Glauco Mauri di lunedì 5 marzo a Officina Pasolini, hub culturale della Regione Lazio.
Nell'ambito di A proposito di teatro, ciclo di incontri ideati e condotti da Massimo Venturiello e Nicola Fano, il grande attore e regista ripercorrerà le tappe principali della straordinaria carriera che lo ha portato a diventare uno dei punti di riferimento del panorama teatrale del nostro Paese.
Glauco Mauri (Pesaro, 1 ottobre 1930) è uno dei più celebri attori e registi teatrali italiani. Mauri inizia i suoi studi come attore nel 1949 all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, per poi lavorare con i più importanti teatranti dell'epoca.
Coltiva da sempre prestigiose collaborazioni, come quella con Luca Ronconi per la Biennale di Venezia del 1972 che lo vede protagonista dell'allestimento dell'Orestea di Eschilo.
Nel 1981, con Roberto Sturno, attore a Mauri legato da un lungo sodalizio artistico, fonda la Compagnia Mauri-Sturno con la quale realizza alcuni tra gli spettacoli più di successo dell'ultimo trentennio, tanto di autori antichi quanto di contemporanei.
In questi mesi è in tournée con tre spettacoli: "Finale di partita" di Samuel Beckett, "Edipo re" e "Edipo a Colono" di Sofocle.
Allo spazio si accede attraverso l’accesso di Viale Antonino di San Giuliano, angolo via Mario Toscano (zona Ponte Milvio)