Torna il Festival Inventaria - la festa del teatro off, ormai giunto alla sua ottava edizione, organizzato da artisti per artisti, affermato come l'evento di chiusura della stagione teatrale capitolina manterrà anche per questa edizione il proprio focus sulla drammaturgia contemporanea e sulla pluralità dei linguaggi ospitati.
Avrà luogo nei quattro principali teatri off di tre diversi quartieri della Capitale: Teatro Argot Studio e Teatro Trastevere (Trastevere), Carrozzerie n.o.t. (Ostiense) e Studio Uno (Torpignattara) e si articolerà in quattro sezioni di concorso (Spettacoli, Monologhi/Performance, Corti teatrali e la nuova sezione Demo dedicata agli studi e ai progetti in itinere) e una fuori concorso.
Venticinque compagnie, quattordici prime nazionali, ventuno le proposte in concorso selezionate tra le oltre 400 candidature pervenute da tutta Italia e dall'estero per offrire un ventaglio quanto più ampio possibile della scena teatrale off per linguaggi e generi, alle quali si aggiungono cinque proposte fuori concorso.
Trovate tutto il Il programma: qui.