Vi proponiamo una selezione di film scelti tra le rassegne al Palazzo delle Esposizioni.
Tutte le proiezioni cominciano alle 21; l’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti (l’ingresso non è consentito a evento iniziato).
-15 NOVEMBRE: A CAVALLO DELLA TIGRE
di Luigi Comencini. Italia, Francia, 1961, 110’
Nino Manfredi, in una delle sue interpretazioni più notevoli, fugge dal carcere con tre disgraziati. Questa perla nascosta della commedia italiana, da riscoprire assolutamente, racconta con amarezza e ironia grottesca il malessere sociale nell'Italia del miracolo economico.
-18 NOVEMBRE: INSIDE OUT
di Pete Docter. USA, 2015, 95 min.
Crescere può essere una strada accidentata e non fa eccezione la piccola Riley, sradicata dalla propria vita quando il padre comincia a lavorare in una città dall’altra parte degli Stati Uniti. Come tutti noi, Riley è guidata dalle proprie emozioni: Gioia, Paura, Rabbia, Disgusto e Tristezza. Le emozioni vivono nel quartier generale, il centro di controllo dentro la mente di Riley, dove la aiutano a orientarsi nel corso della sua esistenza quotidiana. Mentre Riley e le sue emozioni cercano di adattarsi alla nuova vita, lo scompiglio prende piede nel quartier generale. Anche se Gioia, la principale e più importante emozione di Riley, cerca di mantenere le cose positive, le emozioni entrano in conflitto su come affrontare al meglio una nuova città, casa e scuola.