Prendi qualcosa dalla vita di tutti i giorni, senza trama e senza finale, così Anton Cechov definiva l’arte del racconto.
In “Cose così” – spiega l’autrice Paola Ponti – ho chiesto in prestito alcune storie, ma soprattutto suggestioni del grandissimo interprete dell’animo umano che è Raymond Carver e ho scritto una giornata di tre coppie. Sono personaggi di ‘tutti i giorni’ appunto, che insieme rappresentano nella loro unicità, i dolori, le speranze e le delusioni in una condensazione di eventi che portano queste 24 ore a diventare in qualche modo l’arco di una vita.
“Cose così" rappresenta le storie di uomini e donne comuni, di vite dolorosamente normali, storie senza suspense e senza colpi di scena, ma perennemente vibranti di tensione e commozione: la violenza, la disperazione, l’incomunicabilità, ma anche la tenerezza, la condivisione e la pietà, vengono disegnate coi colori neutri e i tratti nitidi dei gesti apparentemente più banali, che sono però alla fine i più profondi e sinceri.
Debutto: domenica 4 novembre ore 20.00
Eliseo Off - Foyer II balconata
Cose così
dal 4 al 28 novembre 2018
Spettacoli lunedì, mercoledì, venerdì e domenica
venerdì ore 18.00 – lunedì, mercoledì e domenica 20.00
Prezzi € 7