Cinque film da quarantena
Si rinnova dopo una settimana la nostra proposta di film da guardare in questi giorni di costrizione domiciliare, abbiamo pensato ad altri cinque film per voi. Sperando di alimentare la vostra scelta e curiosità proponendovi pellicole a cui non avevate pensato, ancora visto o persino accantonato dicendo a voi stessi “si interessante forse un giorno quando avrò tempo lo vedrò” beh.. questa potrebbe essere quella occasione.
Hostiles
Intenso dramma western scritto e diretto da Scott Cooper, uno spaccato cruento delle ultime fasi della colonizzazione americana. Paesaggi mozzafiato, regia sontuosa, cast d’eccezione, un film rivelazione con uno dei finali più belli e emozionanti degli ultimi dieci anni.
Disponibile su sky on demand.
Storia di un Matrimonio
La storia di un matrimonio o meglio della sua conclusione. Una coppia che non si odia ma ha smesso di amarsi, tutto quello che possono darsi non è più quello di cui hanno bisogno uno dall’altro. Due attori straordinari in quella che per entrambi sembrerebbe essere l’interpretazione della consacrazione.
Attualmente disponibile su Netflix
Scappa - Get Out
Film innovativo, principalmente di genere thriller con influenze dark horror. Il meccanismo principale si giostra sulla suspense, progressivi colpi di scena e una costante tensione psicologica, trasmettendo la sensazione di trovarsi in trappola, sfociando in un finale al cardiopalma.
Diamanti Grezzi
L’attore Adam Sandler ha dato più volte prova di poterci regalare interpretazioni di spessore, distanziandosi dal genere comedy che lo ha caratterizzato nella sua carriera; questa è probabilmente la sua interpretazione più convincente. Il film si districa magistralmente tra i ritmi claustrofobici di un intreccio narrativo incalzante, lasciandoci travolgere insieme al protagonista in questa spirale continua di eventi concatenati che sembrano non finire mai.
In programmazione su Netflix
Snowden
Tratto da una storia vera. Oliver Stone dirige una raffinata biografia dal ritmo coinvolgente. È la storia di Edward Snowden, giovane tecnico informatico di CIA e NSA che rivelò coraggiosamente al mondo nel 2013 (malgrado il suo rischio personale) il più grande caso di violazione della privacy da parte del governo americano.