L'Amletico: i 5 articoli più letti del 2023
L'anno di 2023 su L'Amletico è stato un viaggio emozionante attraverso storie avvincenti e riflessioni profonde. Abbiamo raccolto i nostri cinque articoli più letti, un concentrato di cultura, arte e pensiero che ha catturato il cuore dei nostri lettori.
1. "Una sensibilità riemersa. Dieci anni da La Grande Bellezza" di Davide di Maria
In prima posizione, un tuffo nell'universo cinematografico italiano. Dieci anni dopo "La Grande Bellezza", l'articolo di Davide di Maria ha esplorato la sensibilità artistica che continua a incantare gli appassionati di cinema.
2. "Il mare non bagna Napoli" di Francesca Sorrentino
Il secondo posto ci porta nelle profondità della narrativa di Anna Maria Ortese. Francesca Sorrentino ci guida attraverso il libro "Il mare non bagna Napoli", svelando i suoi segreti e la sua impareggiabile bellezza letteraria.
3. "Ferrovie del Messico" di Gian Marco Griffi - di Enrico Maria Sapienza
Al terzo posto, un viaggio tra le pagine di "Ferrovie del Messico" di Gian Marco Griffi. Enrico Maria Sapienza ci ha regalato una recensione che ci ha trasportato nella magia della letteratura contemporanea.
4. "Francisco Goya e il sogno della ragione" di Antonio Soldi
Il quarto articolo ci ha immerse nelle parole di Antonio Soldi e nel suo affascinante sguardo su Francisco Goya. Una visione artistica che ha conquistato i nostri lettori.
5. "Napoli campione d'Italia: sensazioni e flussi di coscienza" di Pasquale De Carlo
Chiudiamo la classifica con l'entusiasmante articolo di Pasquale De Carlo sul campione d'Italia. Un racconto emozionante che ha catturato l'anima di una città attraverso le sensazioni e i flussi di coscienza.
Grazie a tutti voi che avete reso possibile questo incredibile viaggio culturale su L'Amletico nel 2023! Continuate a seguirci per nuove avventure culturali nel prossimo anno.