Spettacoli a Teatro

Il mito sempre eterno di Enea rivive sulla scena nella riscrittura del drammaturgo canadese Olivier Kemeid.

Il Viaggio di Enea è il racconto poetico delle migrazioni. Migrazioni per le guerre, per la fame, per la ricerca del benessere intravisto da lontano. 


In arrivo sul grande “schermo” del Teatro Argentina tre importanti spettacoli teatrali andati in scena lo scorso anno nei teatri londinesi. Tre capolavori shakespeariani proiettati in lingua inglese con sottotitoli in italiano. 

  • GIOVEDÌ 27 APRILE | ORE 21.00 RACCONTO D’INVERNO 
  • MERCOLEDÌ 3 MAGGIO | ORE 21.00 ROMEO E GIULIETTA 
  • MERCOLEDÌ 10 MAGGIO | ORE 21.00 RICCARDO III

"Uno nessuno centomila": Diversi personaggi in cerca di un attore. 

Guardarsi allo specchio può essere fatale, persino scatenare una crisi esistenziale.
Fino al 30 Aprile al Teatro Sala Umbero.
Leggi la nostra opinione.


Un nuovo entusiasmante e rinfrescante spettacolo sulle nostre paure infantili, un viaggio nel terrore, scritto e diretto dal geniale Eduardo Aldan, il cui obiettivo è che lo spettatore provi una sensazione di inquietudine e paura in un luogo dove abitualmente si sente al sicuro; in una comoda poltrona di teatro.


Pensare a Bukowski oggi è come pensare a una possibilità di vita che non c'è più. Eppure di quel '900 non ci siamo davvero liberati. C'è un'anima blues e jazz che ancora persiste, che chiama all'idea di viaggio, all'idea di sogno


"Dal vivo sono molto meglio" è un flusso di coscienza leggero e irriverente con cui Paola Minaccioni ci conduce attraverso tutti i suoi più famosi personaggi conosciuti in teatro,  televisione,  cinema e alla radio, in un universo comico e paradossale.

RedazioneComment