Proposte Letterarie di Aprile
La dimensione oscura (ed. Gran vìa)
Agosto 1984, una giornalista raccoglie la terribile confessione di un uomo, questi è un gente dei servizi segreti, ma anche “L’uomo delle torture”: la mano che ha rapito persone e sotterrato cadaveri per la dittatura cilena. Nona Fernández inizia da qui per raccontarci le vite delle vittime della dittatura.
La spaventosa paura di Epiphanie Frayeau (ed. Tunuè)
Epiphanie, nove anni ed un’opprimente paura che da sempre la attanaglia. Basterà la sua decisione di non volerla più sopportare ed i nuovi incontri che farà durante il percorso per liberarsene, a far sparire quella paura che la segue come un’ombra?
Tu l’hai detto (ed. Iperborea)
Ted Hughes e Sylvia Plath, forse una delle coppie più famose della letteratura, molto si è speculato sulla loro unione; in questo Connie Palmen esce dal solco della tradizione per dare voce proprio a Hughes in qualità di dolente marito di una donna tanto straordinaria quando fragile.
Hool (ed. 66thand2nd)
Con talento e ferocia, Philipp Winkle racconta le vite minime degli hooligans: privi di qualsivoglia qualità, ristagnano in giornate scialbe senza aspirazioni né sogni, aspettando solo il giorno della partita per poter sfogare la propria rabbia e la propria frustrazione nelle risse con altri tifosi.