“Non ditelo a mia madre”: fotografie di un altro pianeta

Dove: Centro Sperimentale di Fotografia Adams

Via Biagio Pallai, 12

Quando: fino il 13 marzo 2020

Costo biglietto: gratuito

Questa settimana abbiamo visto le prime immagini della faccia oscura della Luna, mentre dal pianeta Rosso continuano ad arrivare migliaia di fotografie. Nei confini del nostro sistema solare, telescopi sempre più potenti espandono lo sguardo umano ancora più lontano nell’infinito dell’universo.

Tuttavia, nel remoto 1959 un “membro occulto” di un dei settori più segreti della NASA, già intraprendeva viaggi di studi in un altro pianeta a contatto immediato di quinto grado con creature umanoidi. 

Informazioni top secret che soltanto adesso possono essere divulgate e Sara Munari ce lo racconta in ben 73 elementi che comprovano il suo galattico traguardo. Le fotografie puramente analogiche ritraggono il pianeta Musa 23 e uno dei suoi abitanti chiamato x23. 

“Ho 88 anni, ho piena facoltà di intendere e di volere. Qui ci sono i miei studi e le mie scoperte. Dopo quello che vi mostrerò non avrete più dubbi. Finalmente posso raccontare tutto”, afferma l’autrice.

Da non perdere la mostra “Non ditelo a mia madre”, un'idea del tutto originale che ci regala una prospettiva diversa sulla fotografia nelle sue più ampie concezioni e possibilità.