Dove: Teatro Ghione
Quando: Dal 27 al 30 Settembre 2018
Inizio concerto: ore 21.00Prezzi: Biglietti da € 22,00 (Acquista QUI i tuoi biglietti)
“SEMPLICE LUCIO”
Omaggio a Lucio Battisti a 20 anni dalla sua scomparsa, dal 27 al 30 Settembre 2018
Semplice Lucio è il concerto ideato da Giandomenico Anellino e dedicato a Lucio Battisti.
Lucio Battisti è il cantautore italiano più amato di tutti i tempi. La sua produzione ha rappresentato una svolta decisiva nel pop e nel rock italiani: da un punto di vista strettamente musicale, ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Grazie ai testi scritti da Mogol, Battisti ha rilanciato temi ritenuti esauriti o difficilmente rinnovabili, quali il coinvolgimento sentimentale e i piccoli avvenimenti della vita quotidiana; ha saputo esplorare anche argomenti del tutto nuovi e inusuali. Un viaggio nell’universo musicale di Lucio Battisti per ricordarlo a 20 anni dalla sua scomparsa.
I protagonisti dello spettacolo saranno Giandomenico Anellino e Roberto Pambianchi (La voce più amata dai fans di Lucio Battisti).
Giandomenico Anellino esegue i concerti nel suo particolarissimo ed unico stile chitarristico che lo ha portato ad esibirsi nelle maggiori città del mondo, da New York a Singapore, da Rio de Janeiro a Tokyo con i suoi famosi “One man show”. Soprannominato dalla critica “L’uomo orchestra”(Panorama) e “Il disegnatore di Musica” (Libero) suona la chitarra in modo unico ed originale strappando applausi a scena aperta e standing ovation finali.