Musei in Musica
Torna l’appuntamento che porta la musica nei musei. Ecco i nostri consigli sui concerti più belli e interessanti da non perdere.
Torna l’appuntamento che porta la musica nei musei. Ecco i nostri consigli sui concerti più belli e interessanti da non perdere.
Proseguono sabato e domenica gli appuntamenti gratuiti con la musica classica della Roma Tre Orchestra al Museo Barracco e al Museo Carlo Bilotti.
Prosegue inarrestabile il successo dei THEGIORNALISTI, la band capitanata da Tommaso Paradiso annuncia un grande show al Circo Massimo di Roma previsto per sabato 7 settembre 2019 a chiusura della tournée.
Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.
L’inarrestabile Loredana Bertè torna ad esibirsi questa estate con il “LiBertè - Summer Tour 2019”!
Quella dei Ministri sarà una scaletta speciale, prima di tornare a lavorare in studio. Giancane porterà invece sul palco del Festival il suo grande senso dell’umorismo.
Quella al Rock in Roma sarà una vera e propria “OTAGO NIGHT”, dove ci si scatenerà con le hit più ballerine!
Il programma dei concerti spazia tra musiche diverse: dal jazz alla canzone d’autore, dal rock-fusion alla musica mediterranea passando per il gospel e la street music.
Il 12 ottobre 2018 è uscito 8, nuovo disco di inediti dei Subsonica a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti a febbraio 2019 e nuove date estive a partire da luglio 2019.
Ben Harper è considerato come uno degli autori e performer più incisivi e influenti di sempre, in grado di trascendere i generi musicali e parlare di temi personali così come di argomenti politici.
Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock 'n' roll, e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i NEGRITA tornano in tour in tutta Italia.
Attesissimi ed apprezzatissimi in Italia, gli Skunk Anansie tornano nel nostro Paese e vanno ad impreziosire il cartellone del Rock in Roma con un imperdibile concerto!
J-AX torna a stupire il proprio pubblico aggiungendo nuove tappe estive al progetto musicale J-AX + ARTICOLO 31 in collaborazione con Dj Jad!
La band porterà dal vivo i brani fondamentali che hanno fatto da colonna sonora a generazioni di ragazzi eroi e ragazze eroine.
L’ultimo album della band capitanata da Jared Leto s’intitola “America”, da cui sono stati estratti i singoli di successo “Walk on Water”, “Dangerous Night” e “Rescue Me”, che ha raggiunto la top 10 in Italia.
Uno dei più importanti e inimitabili musicisti, produttori e compositori al mondo si esibirà al Teatro Romano di Ostia Antica!
Dopo un tour Europeo ed un sold out all’Alcatraz di Milano Capo Plaza arriva sul palco del Rock in Roma!
Calcutta è tornato, forte di un magico 2018 che lo ha visto protagonista della scena musicale con l’album “Evergreen”, balzato direttamente al primo posto della classifica Fimi!
Il tour di Giorgio Canali & Rossofuoco torna a Roma il 26 giugno, in occasione dell’iFest.
Venerdì 21 giugno dalle 16 alle 24 torna a Roma la FESTA DELLA MUSICA, giunta alla sua 34ima edizione europea. Una grande manifestazione spontanea e gratuita che coinvolgerà tutti i Municipi della Capitale!
Sin dal 2010, il festival Villa Aperta ha l’ambizione di creare un dialogo tra l’istituzione storica che lo accoglie – l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici – e il migliore della scena musicale internazionale
Per la prima volta Francesco De Gregori sarà accompagnato da una grande orchestra per presentare i suoi più grandi successi in chiave sinfonica.
Il ritorno, dopo 40 anni di assenza, nella che per molti anni ha ospitato le rassegne estive dell’Istituzione musicale romana.
I Blindur saranno in tour per presentare il nuovo album di inediti, “A”, a due anni di distanza dal disco d’esordio. La band è pronta a tornare nella capitale il 7 Giugno, in occasione dell’India Estate.
Nella splendida cornice del colle Celio, musicisti italiani ed internazionali si esibiranno ogni giorno dal vivo ricreando quell’alchimia con la Villa che ha reso celebre il Jazz dell’Estate Romana in tutto il mondo.
Dodici ore di musica classica acustica e biologica, per trenta concerti di altissima qualità suonati dal vivo da oltre cento professionisti: orchestre, gruppi da camera, solisti, cantanti lirici di ogni età e nazionalità.
Cosa fai questa notte?' è il tour 2019 degli Ex-Otago. La band genovese, dopo il successo del Festival di Sanremo 2019 è pronta per calcare i palcoscenici di tutta Italia, facendo tappa anche a Roma.
Un’occasione unica per ripercorrere 50 anni di indimenticabili successi, dagli esordi nel 1968 fino ai giorni d’oggi, la sua storia musicale raccontata in ordine cronologico, un ulteriore elemento di novità assoluta.
Alessandra Amoroso in "10 Tour 2019" Live al Palazzo Dello Sport!
Il concerto vedrà la partecipazione della voce soul di Amii Stewart, del soprano Maria Rita Combattelli e di Gigi Proietti come voce recitante.