Proposte Letterarie di Luglio
Sputerò sulle vostre tombe
Scritto da Boris Vian per scommessa, questo breve racconto è la storia di una vendetta spietata e valse all’autore una condanna per offesa alla morale oltre ad un’immeritata gogna da parte della critica.
Deliri, desideri e distorsioni
Lester Bangs potrebbe essere definito, nonostante il rapporto di odio/amore che lo legava agli “Zep”, come il John Bonham della critica musicale: entrambi tanto geniali quanto incontenibili. Il libro raccoglie pensieri, recensioni, interviste immaginarie ed il poetico e crudo “Tutti alla ricerca delle radici (le radici del punk, parte l)".
Jukebox all’idrogeno
Una raccolta in cui Allen Ginsberg lascia libera la forza sovversiva della beat generation, così da travolgere il lettore con il suo biasimo nei confronti della società americana borghese attraverso un immaginario onirico e visionario.
Pasto nudo
Una serie di frasi disgiunte le une dalle altre, due Stati immaginari, il controllo che essi esercitano sulla mente umana e la telepatia come unico modo di sfuggire a dato controllo. Il titolo fu suggerito a Burroughs da Jack Kerouac che lo trasse da una frase contenuta in una poesia di Allen Ginsberg.