Proposte Letterarie di Febbraio

khong.jpg

Dopo la chiusura di una relazione, Ruth torna a casa dei suoi genitori, ma ad accoglierla troverà una situazione dolorosa e complicata dal momento che suo padre, affermato docente di Storia, ha iniziato a perdere la memoria. La scoperta di un taccuino su cui il genitore, conscio di ciò che gli sta accadendo ha trascritto i momenti più belli dell’infanzia della figlia, sarà lo spunto per una delicata riflessione sul ricordo e la necessità di vivere il presente e conservare il passato.


brera.jpg

Paolo Brera, che ci ha lasciati pochi giorni fa, si coinvolge -e ci coinvolge- in questa storia nella storia dove un delitto sembra copia conforme della trama di un romanzo giallo scritto da un omonimo di Brera e uscito in allegato ad un quotidiano nazionale.


icardi.jpg

L’amore per i libri ci viene narrato da Desy Icardi attraverso la storia di Adelina , quattordicenne con numerose difficoltà a scuola, ma dotata di un talento speciale: la capacità di leggere con l’olfatto.


harvey.jpg

Mr Athelstan Digby accetta la proposta di occuparsi per un giorno della libreria di un amico, ma la ripetuta richiesta del misterioso libro Vita e morte di Mr Badman lo incuriosirà al punto di comprarlo alla prima occasione utile. Come spesso accade, però, il libro si rivelerà essere molto più di questo.