Immersa nel ruolo fino all’orlo, l’attrice genovese crea e distrugge la scena con divina poesia. Una diva.
Read MoreLa rappresentazione nasce dal tentativo di entrare in quel mondo e di comprendere gli ultras, i loro dogmi e i loro comportamenti.
Read MoreTeatro o non teatro, le esperienze immersive realizzate da Project xx1 destano sempre la curiosità del pubblico per il loro modo di sperimentare.
Read MoreJan Fabre è un genio che con il suo continuo applicarsi ha costruito nella sua mente una consapevole ed inimitabile conoscenza che esalta il suo essere un personaggio inimitabile.
Read MoreUccidere per non morire, perché d’amore coniugale si muore se non lo si riesce a vivere e soffrire.
Read MoreVale più l’amore o la professione? Una stilista invidiata e imitata si ritroverà sola, sentendosi un fallimento come la sua vita sentimentale.
Read MoreMaschere in lattice, rivestimenti in metallo, vestiti che ricordano i Daft Punk, la tragedia di Shakespeare sembra irriconoscibile, ma non è altro che il frutto dei nostri tempi.
Read MoreIl conflitto tra professore ed allieva è solo il riflesso di una realtà le cui regole sono cosi illusorie da superare gli schemi stessi della stessa apparenza.
Read MoreUn gruppo di attori ricchi di ironia calcano la scena in modo impeccabile.
Read MoreNon ci sono molti scrittori in grado di sapere interpretare ciò che hanno scritto. Pennac è uno di quelli e offre uno spettacolo unico.
Read MorePregiati costumi, una sapiente regia che scorre veloce, musiche appropriate per scandire i momenti più tragici. Uno spettacolo da non perdere.
Read MoreIn che modo la drammaturgia può ammonire il potere, e come il potere può gravare sulla creatività? Per svelare l’arcano, Melania Giglio crea un geniale e fantasioso incontro tra Shakespeare e la Regina Elisabetta I.
Read MoreDi trasposizioni cinematografiche dell’opera di Verdi ve ne sono state diverse. Ma in questo caso è la settima arte che sbarca direttamente sul palcoscenico delle Terme di Caracalla.
Read MoreUn ritorno alla commedia dell’arte per guidare gli spettatori attraverso le storie dei più importanti personaggi di Roma.
Read MoreLe parole del testo ammorbidite, il linguaggio del corpo accentuato e la presenza della musica valorizzata rendono una favola del seicento un racconto drammaticamente attuale.
Read MoreLa vera forza della satira montaniniana non è la mera risata, il semplice risum movere plautiano, ma la capacità di mettere in discussione noi stessi e le proprie idee.
Read MoreLa regista siciliana muove le lancette dell’orologio dell’opera di Rossini portandole ai giorni nostri, riflettendo sulla condizione della donna e rendendo la fiaba strettamente attuale.
Read MoreQuante volte sarà capitato di dire “non mi ricordo più tanto bene”, la memoria è come un vaso d’argilla che con il vento del passare del tempo pian piano si sgretola.
Read MoreAffascinante, indipendente, vanesio, il gatto riesce ad ammaliare chiunque con il suo sguardo e il suo portamento. Un animale che tutti vorremmo essere e che tutti un po’ siamo, come anche lo stesso Orsini.
Read MoreNel dar voce a tutti quei pensieri inespressi – e solitamente repressi – la messinscena assume la forma di un megafono in grado di amplificare i problemi familiari.
Read More