VACUNALIA: il tempo scortese
Un festival sull’ozio nel borgo di Vacone, tra arte e gastronomia.
Un festival sull’ozio nel borgo di Vacone, tra arte e gastronomia.
Nel deserto immaginativo della società di controllo, queste pratiche sfidano l’organizzazione autoritaria dello spazio e del tempo libero, invitando ad abitare lo spazio invece di subirlo e a difendere con creatività dei nuovi modi di vivere.
Venerdì 12 luglio il Mercato Irnerio si accende:
Mattina
- Ore 10: inizia il primo turno del degustatour, un giro tra i sapori del mercato; alle 12 ci sarà il secondo turno.
- Tra i box troverete un mercatino dell'usato, un laboratorio sul consumo alternativo e uno sulla cucina a basso impatto ambientale.
Pomeriggio
- alle 18 inizierà l'aperitivo con i prodotti dell'agro romano;
- nella piazza centrale inaugureremo i percorsi di fotografia, pittura, street art e live-painting che popoleranno per una sera le vie del mercato;
- Dalle 18 in poi: un laboratorio fotografico, un laboratorio per bambini sul riciclo e dimostrazioni all'aperto degli artigiani locali;
- Alle 20 suoneranno i tamburi e inizieremo a ballare;
Sera
- Dalle 20:30 le cucine apriranno i battenti: prodotti fatti in casa, piatti di pesce, grigliate di carne e prodotti tipici messicani a prezzi super-argonautici;
- Alle 21 l'esibizione di Krisis nella piazza centrale e dalle 22 live music fino alla chiusura.
Tutto, ovviamente, 100% Made in Cornelia.
Nel cuore di Campo Marzio si trova Palazzo Firenze testimonianza delle trasformazioni rinascimentali della città; scopritelo grazie alle aperture straordinarie del FAI.
Notte, tenebre, rombo dell'acqua: una esperienza sulle orme di quei viaggiatori che sperimentarono la discesa nella Valle dell’Inferno con la complicità del buio.
Sabato 7 e domenica 8 aprile 2018 sarà possibile ammirare la bellezza della fioritura dei ciliegi, partecipare alle visite guidate, alle attività didattiche per i bambini e alle conferenze sul tema.