Filtering by: Nightlife

ROMA PAGANA
Jun
28
to Jun 29

ROMA PAGANA

Illustrazione di Federico Bonfiglio.

Tornano le Serate Amletiche!

Il 28 giugno, per dare il benvenuto all’estate, festeggeremo insieme nel cuore dell’Ex Mattatoio di Testaccio, un luogo un tempo di morte e crudeltà e oggi agorà di arte e cultura.

Negli spazi di Latte Creative, di fronte alla vecchia edicola restaurata e trasformata nella prima libreria interamente dedicata all’attivismo a Roma da Salvatore Barbera, sarà allestita una mostra e prenderanno vita performance, dj set e riti collettivi esorcizzanti e catartici, tra mangiafuoco, percussionisti, compositori e pittori.

Riscopriremo insieme un modo antico di fare festa, liberando pulsioni e desideri, grazie al sacro nettare di Bacco e tramite la musica e le arti.

Dalle 21 fino a notte fonda, ingresso libero.

PENSA POETICO, VIVI L’AMLETICO

View Event →
Birra alla Fonte
Jul
7
to Jul 8

Birra alla Fonte

birra-artigianale.jpeg

Birra artigianale a Parco Egeria 7 e 8 luglio 2018

Si chiama “Birra alla Fonte”, l’evento promosso da Mozzico e Ponticello che, durante il weekend del 7 e 8 luglio, animerà l'arena dell'Egeria Summer Festival con una selezione dei migliori birrifici artigianali provenienti rigorosamente dal Lazio. L’occasione ideale per un ristoro al termine delle calde giornate in città, all’insegna di gastronomia, socialità e contatto con la natura.

Sono sette i birrifici artigianali che presenteranno una selezione di 14 birre prodotte nel territorio regionale. Grandi protagoniste le IPA del birrificio Vento Forte di Bracciano, che strizzano l’occhio alla West Coast americana, e le birre dal carattere tropicale, con il mango, brassate da Ritual Lab di Formello. Arrivano da Roma il birrificio Rebel’s, che presenterà la sua IPA e una Triple di ispirazione belga, e il Jungle Juice di via del Mandrione che proporrà la sua nuova creazione: Yodio, una Salty Sour Ale. Nascono a Latina, invece, le birre di Eastside, tra cui una senza glutine. Non mancheranno le proposte del Birrificio Sabino di Poggio Mirteto e quelle di Hilltop di Bassano Romano, il più “anglosassone” dei birrifici laziali, che presenterà una Bitter in perfetto stile inglese e una Pils. 

Queste sono solo alcune tra le migliori realtà attive in campo brassicolo in tutto il Lazio, dove la produzione di birra artigianale di alta qualità è in crescita e conta oggi 106 punti di eccellenza tra microbirrifici, beer firm e brew pub.

Pinsa romana a Parco Egeria

Ad accompagnare le birre ci sarà la tradizionale pinsa romana, che si differenzia dalla pizza per un impasto con una minore quantità di lievito e un mix di diverse farine, proposta per l’occasione anche fritta e accompagnata con pomodoro, pecorino e basilico, o nella versione hot dog. Oltre alla classica Margherita, sono pronte a stupire i palati più esigenti, due proposte fresche e pensate per la stagione estiva: con rucola, lonza, melone e semi di papavero o con fichi, miele, prosciutto crudo, robiola ed erba cipollina. E come d’obbligo per un menù in pieno stile capitolino, a introdurre pinse e birre non possono mancare i supplì croccanti e fritti al momento, dai più tradizionali a quelli rielaborati in ricette originali e d’autore. Sono sette le varietà proposte: “al telefono”, con mortadella e pistacchio, all’amatriciana, all’aglio e olio, con fiori di zucca, alici e stracciatella, e le versioni marinare con frutti di mare e con cozze e pecorino.

Egeria Summer Festival

Lo spazio, come un piccolo villaggio, è allestito con stand espositivi per presentazioni e prodotti. Immerso in una pineta che si estende per un ettaro, il Parco Egeria è una vera «oasi» nel cuore della metropoli, nella quale, per il Summer Festival in programma fino al 31 luglio, si alterneranno eventi pensati per tutte le fasce d’età, per i romani come per i turisti, con degustazioni di prodotti del territorio, spettacoli, cover band, incontri di ballo, stand-up comedy all’aperto.

Birra alla Fonte
Parco Egeria
Via dell’Almone 105, Roma (Quartiere Appio)
Ingresso gratuito
Date e orari:
7 luglio > 18 - 01
8 luglio > 12 - 00

View Event →
Vivienne presenta: “L'impossibile”
Apr
12
8:00 PM20:00

Vivienne presenta: “L'impossibile”

Vivienne.jpg

Vivienne presenta: “L'impossibile”

Dove: Il Sigillo, Vicolo della Campana 5

Quando: giovedì 12 aprile

Orari spettacolo: ore 20.00-23.55

Costo biglietti: ingresso gratuito

 

L'EP è prodotto dalla nuova Etichetta Discografica VVN records

A Roma, il tour di presentazione del nuovo singolo di Vivienne, dal titolo “La dedico a te”. 

 Il 12 aprile, ore 20, a “Il Sigillo”, Roma.

L'EP, “L'impossibile”, contiene due brani: quello da cui prende il nome e “La dedico a te”, feat. LowJohn.

Il brano:

“La dedico a te”, scritto dalla stessa Vivienne, è un brano che celebra la musica. Un atto di devozione che la cantante fa nei confronti di questa sua grande passione, che con gli anni si è sempre più rafforzata e consolidata. Una sorta di lettera aperta attraverso la quale ringrazia questa grande arte per averle felicemente sconvolto la vita, sin da bambina, e questo nonostante le avversità e le forze di causa maggiore che si sono contrapposte durante il suo percorso di crescita perchè, come lei stessa dichiara: «Vince sempre la musica; é un qualcosa a cui non puoi rinunciare».  La melodia che accompagna il testo autobiografico rispecchia senza dubbio la cifra stilistica di Vivienne. Un incontro non casuale, ma fortemente voluto, tra gli stilemi della musica leggera italiana e la marcata presenza della matrice black.

 

 

A te / che mi strappi un sorriso in qualsiasi occasione
Siamo un filo sottile tra odio e amore
A te / mi riscaldi  come il sole in pieno inverno
Adesso sei tornata adesso io ti riprendo”

                                                                          LowJohn

Biografia:

Vivienne aveva solo sei anni quando manifestò la sua passione per la musica. Viviana Cifalà in arte Vivienne, elabora così, in maniera quasi del tutto autodidatta una capacità comunemente detta “ad orecchio”, attraverso la quale riesce a suonare al pianoforte qualsiasi canzone ascoltata alla radio. Adolescente, partecipa a diversi eventi, fino all'età di 16 anni quando inizia a scrivere e musicare le sue rime liriche. Nello stesso periodo scopre le sue capacità vocali e le sviluppa attraverso lo studio. Maggiorenne, partecipa come cantautrice a diversi spettacoli, presentando al pubblico italiano i suoi primi due singoli: "Non sarà " e " Parole d'amore". Subito dopo si trasferisce in Inghilterra, dove approfondisce la lingua e prende lezioni di canto classico. Durante il suo soggiorno/studio riesce anche ad esibirsi in alcuni live. Il ritorno in Italia coincide con una svolta professionale. L'artista sviluppa una propensione per la Black music, che fusa con i diversi stili già adottati in precedenza, genera produzioni e performance accattivanti e mature. Vivienne riesce ad abbattere il muro del pop, creando un ponte musicale immaginario che non trascura la ricerca sonora. La cantautrice, che vive in Francia, attualmente è impegnata in due grandi fronti: manageriale, come produtrice ed editore dell'etichetta discografica VVN Records; artistico, con l'uscita del suo nuovo ep “L'impossibile” contente le tracce, “La dedico a te” (feat. LowJohn), in uscita l'8 aprile 2018 e “L'impossibile”...

 

https://www.facebook.com/vvnrecordsvivienne/

https://www.facebook.com/vvnrecords/

 Showcase

12 aprile ore 20 "Il Sigillo"  vicolo della Campana 5, Roma

 

 Biografia etichetta:

La VVN Records è una giovane realtà editoriale/discografica nata nel 2016 per volere di Viviana Cifalà, imprenditrice ed artista, da sempre impegnata nel settore musicale. La mission dell'etichetta è quella di “scovare” giovani talenti della musica italiana ed internazionale, per proiettarli in una dimensione professionale, curandone oltre alla produzione discografica, anche l'immagine e la promozione. Il know – how della stessa Viviana Cifalà verrà supportato dalla collaborazione di prestigiosi nomi della musica italiana tra i quali: Marco Falagiani, Mariagrazia Fontana, Stefano Scarfone, Roberto Cardelli, Marzio Benelli (Studio EMME Calenzano), Luca Pellegrini (Bonsai Recording), e molti altri.

VVN RECORDS

 

View Event →