Enrico Maria Carraro Moda e i suoi compagni di scena restituiscono appieno l’immagine di quella parte di società che non ha voglia di lavorare e che passa le giornate a gozzovigliare.
Read MoreÈ la notte di Natale. Franco, Ugo, Lele e Stefano, quattro amici di vecchia data, si rivedono dopo dieci anni in una villa per una partita di poker.
Read MoreLa tensione erotica cresce costante in uno spettacolo in cui le interpretazioni e la regia contribuiscono a creare tutti i presupposti giusti per uno spiazzante finale.
Read MoreAiutare il commissario nelle indagini, giocare a poker con il principale sospettato, tramare la vendetta con la compagna della vittima. Nel teatro immersivo il pubblico diventa spett-attore.
Read MoreIn rumeno drumul significa strada; si tratta del percorso che Silviu ha intrapreso dalla natia Romania a Roma, sua patria d’adozione, fra molteplici peripezie e difficoltà.
Read MoreIl populismo sotto la lente del testo del drammaturgo norvegese permette di indagare meglio sulla genesi di un movimento capace di travolgere tutto, anche la verità.
Read MoreEmerge il ritratto di una generazione frustrata, in parte sopraffatta dalla realtà virtuale – videogiochi e social network – che sente la necessità di confrontarsi con i propri padri, figure assenti eppur opprimenti.
Read MoreDog è palindromo di God e The Dead Dogs è uno spettacolo che andrebbe vissuto così, in doppio senso, proprio come due corsie opposte che a un certo punto diventano una sola strada.
Read MoreNei due atti in cui si divide lo spettacolo, e che mostrano epoche e luoghi diversi, si può notare come la spinta a una repressione della sessualità rimanga, nonostante il passare del tempo.
Read MoreUna vera magia che la scrittura e direzione di Antonio Nobili hanno reso possibile grazie ad uno spettacolo autentico.
Read MoreOgni scena è un quadro di pregevole fattura, di uno spettacolo che diventa un museo teatrale in movimento.
Read More“Una storia della deflagrazione della famiglia, dell'istituzione familiare”, così il regista Carlo Cerciello definisce il testo di Manlio Santanelli.
Read More“L’emozione della gioia non è mai un’emozione pura, ma è sempre turbata da un oscuro timore di perderla” (Lucrezio)
Read MoreCentosettantacinque anni. Tanti ne sono passati dalla prima rappresentazione del balletto Giselle, gioiello di poesia romantica creato per il debutto parigino della ballerina italiana Carlotta Grisi.
Read MoreSe è la prima volta per la May al teatro, è anche la prima volta che questo spettacolo viene interpretato da due donne.
Read MoreLo spettacolo Shakespea Re di Napoli da venticinque anni attraversa i palcoscenici dei teatri italiani ed esteri.
Read MoreAmbientato negli anni ’40, il testo scritto da Anastasi ha il sapore di una storia vera. Di una donna che concede sé stessa ad anime erranti, per aiutarle a ritrovare la via.
Read MoreCambiano i testi, le luci e il palcoscenico, ma Giuseppe Battiston si conferma ancora una volta uno degli attori più apprezzati del momento.
Read MorePoco più di un’ora per ripercorrere 39 anni di una delle vite più intense che la storia dell’arte ricordi, ricca di amori tormentati e di numerose vicende controverse.
Read MoreDue grandi attori affiancati da una giovane attrice per un’intensa rappresentazione di una delle ultime opere del regista svedese Ingmar Bergman.
Read More