Il regista Leone d’oro alla carriera mette in scena uno spettacolo travolgente, con una compagnia molto giovane, uno dei punti chiave della rappresentazione.
Read MoreLa bellissima famiglia FortApache e Marcello Fonte diretti da Valentina Esposito.
Read MoreDopo qualche tentativo infruttuoso fatto in anni passati, Geppy Gleijeses riesce nell’adattare le scene del mitico film al teatro, costruendo una spettacolare rappresentazione.
Read MoreIl leggendario seduttore rivisto in chiave moderna. Una versione destinata ad essere ricordata grazie alle interpretazioni di Gianluca Gobbi e Sergio Romano, che uniscono libertà e sottomissione.
Read MoreSpassoso, trascinante, coinvolgente, Lello Arena guida la compagnia riempiendo il teatro di risate.
Read MoreIl capolavoro di De Filippo sta nell’utilizzare la maschera del fantasma per camuffare la realtà. Presenze paranormali sembrano compiere azioni e invadere la scena, ma in realtà non sono altro che prodotti dell’immaginazione.
Read MoreNonostante la sua grande fama, le opere di Lorca vengono raramente rappresentate. Il lavoro alla regia di Caterina Dazzi è quindi doppiamente encomiabile.
Read MoreDivisa in due atti, la rappresentazione è ritmata, divertente e coinvolgente. Se le tensione fatica a crescere nel primo atto, esplode poi come un colpo di pistola nel secondo.
Read MoreLa profezia di Jokanaan si sta compiendo, l’immonda richiesta di Salomè sta per essere esaudita.
Read MoreIn un tempo sospeso, reso ancor più leggero dal suono dell’arpa che accompagna la rappresentazione, l’attrice napoletana mostra tutta la sua ingannevole sensualità nel raccontare il libro di Clotilde Marghieri.
Read More“La vita si perde negli sbadigli e si accomoda nei privilegi, ma non si accorge che il tempo rosicchia le fondamenta”.
Read MoreLa storia di Dioniso e del suo servo Santia, interpretati dal duo sicliano, indossa una maschera comica senza mai nascondere il volto nudo della critica sociale.
Read MoreTratto dal Pluto di Aristofane, lo spettacolo di Jurij Ferrini si spoglia completamente della sacralità teatrale per mettere in scena una rappresentazione che infrange più volte la quarta parete.
Read MoreRilettura in chiave cinematografica dell’omonima opera letteraria di Marguerite Duras. Un dialogo tra linguaggi della scena e tecnologici, con riprese “live”.
Read More“Da quando l’ha preso Luca Barbareschi e l’ha rigenerato a nuova vita, l’Eliseo è qualcosa di più di un Teatro. Un grande centro di promozione culturale e di impegno civile.” (G. Letta)
Read MoreLa cruda applicazione della legge dell’ispettore Javert contrapposta alla calorosa umanità dell’ex galeotto Jean Valjean.
Read MoreUn'opera multimediale originale, che parla a un pubblico internazionale ed eterogeneo attraverso l'utilizzo di linguaggi scenici contemporanei che danno vita ad una feroce indagine sull'assenza di identità.
Read MoreUno spettacolo dove si ride, si apprezza l’impegno degli attori e si ha modo di riflettere sulle passioni e gli interessi che animano ognuno di noi.
Read MoreLa tempesta è un’illusione, un artificio, una malìa teatrale organizzata da Prospero, il protagonista della pièce, che crea la realtà e la manipola a suo piacimento, intervenendo sugli elementi naturali.
Read More“Non tutti possono essere padroni, né tutti i padroni avere fedeli servitori.”
Read More